CUORE DI PUGLIA è un TOUR in territorio con una storia millenaria, luogo di incontri e scontri tra popoli di diversa e lontana provenienza, che adagiato tra le sue murge e gli altipiani gode di un paesaggio vivace e vario. Una natura rigogliosa ricca di boschi ed uliveti a perdita d'occhio, famosa per il bianco calce dei suoi trulli, masserie e borghi antichi che punteggiano le campagne come una minuziosa decorazione e un suolo rosso ricco e fertile che consente una natura rigogliosa.
Terra arsa dal sole, i fiumi sono pochi e i laghi non esistono. Però l'acqua è presente nel sottosuolo, dove si formano dei fiumi sotterranei che, scavando nella roccia, danno vita a spettacolari grotte, tra cui le Grotte di Castellana.
Torri di avvistamento presenti lungo tutta la costa che ci parlano di incursioni di pirati e saraceni. Ma anche lunghi litorali sabbiosi, dune e riserve naturali protette, luoghi di attrattiva turistica rivolta a tutte le fasce di età.
La Terra di Bari, si divide, urbanisticamente, in due grandi zone: il nord e il sud. Il primo si caratterizza per centri molto popolati come Gravina, Corato, Altamura, Bitonto, Molfetta e dalle città della nuova provincia del centro Puglia Andria Trani e Barletta .
La parte a sud di Bari, si distingue per l'assenza di centri di grosse dimensioni, ad eccezione di Monopoli. In questa zona, è situata la Valle d'Itria, molto nota per i famosissimi trulli.
Tra piccoli centri marinari e città dell'entroterra spiccano Alberobello con i suoi meravigliosi trulli, Ostuni l'affascinante città bianca, e ancora la misteriosa Cisternino con i suoi luoghi di preghiera dal fascino mistico. Le stradine strette e bianche di Martina Franca, Polignano a Mare a picco sulla suggestiva scogliera e le riserve naturali che appassionano gli amanti della natura, ed ancora spiagge e lidi attrezzati, ristoranti tipici, locali notturni, sagre ed eventi tutto l'anno... un territorio ideale per un esperienza di viaggio indimenticabile.
Escursioni a Bari, Castel del Monte, Trani, Trulli di Alberobello, Grotte di Castellana, Ostuni, e tanto altro ancora.