Il golf è uno sport nel quale un giocatore deve far entrare una pallina da golf in una buca scavata nel terreno colpendola con differenti tipi di bastoni, partendo da un punto prestabilito ed impiegando il minor numero di colpi possibile.
Ogni campo da golf ha un proprio unico percorso ed è generalmente composto da 9 o 18 buche di varie lunghezze.
Si tratta probabilmente dell'unico sport in cui ognuno è arbitro di sé stesso. La base del gioca sta nell'onesta della persona e il rispetto delle regole.
Il golf può essere giocato in solitudine o in compagnia, in quanto non è difficile trovare un partner, proprio perchè a questo gioco possono partecipare giocatori di diverso livello.
Il campo da golf è caratterizzato dalla presenza delle "barriere" di sabbia e d'acqua, alberi, cespugli, erba alta, barriere artificiali ecc.
Alcune persone si chiedono perché il gioco del golf piace così tanto? Ecco alcuni motivi: i benefici evidenti per la salute e soprattutto l'opportunità di camminare all'aria aperta, lontani dallo stress della città. Grazie a questo gioco, anche i più introversi potranno conoscere gente nuova, passare 3 – 4 ore a camminare insieme sul campo da golf, avvicina le persone e semplifica le nuove conoscenze.
Il golf è un sport divertente, affascinante e soprattutto competitivo e può dare soddisfazioni a tutte le età.
Allora perché aspettare, non è mai troppo tardi per cominciare!
Campi da Golf in Puglia
San Domenico Golf - Savelletri (Brindisi)
Golf Hotel Bari Alto - Casamassima (Bari)
Golf Club Riva dei Tessali - Castellananeta (Taranto)
Acaya Golf Club - Acaya (Lecce)