Il programma della guida sportiva vi permetterà di compensare la mancanza dell'adrenalina nella vita quotidiana, creato per chi ha voglia di imparare a guidare in tutta la velocità.
La guida sportiva offre la possibilità di imparare le tecniche di guida su una vera pista da corsa. La guida ad alta velocità diviene così, oltre ad un entusiasmante test delle proprie capacità, un'opportunità di crescita individuale.
Durante la lezione saranno approfondite le modalità della corsa sportiva, che consentirà al conducente di auto e moto di gestire dinamicamente la vettura in modo veloce e sicuro. Ad esempio, non tutti sanno che per fare il giro in minor tempo possibile conta più conoscere a fondo il composto dell'asfalto che, disporre di un motore velocissimo.
Il corso di approfondimento comprende tutto il "Programma di Guida Sicura" + parte di quello di Guida Sportiva; un vero full-immersion di professionalità, durante il quale, oltre ad altri 30 minuti di teoria, si svolgono esercizi pratici del "Programma di Pilotaggio" e si utilizza anche la trazione posteriore
Durata Full-immersion di 8 ore (9.00-13.00 e 14.30-18.00)
L'obiettivo del corso di Guida sicura è quello di trasmettere i principali comportamenti da tenere al volante ai fini della sicurezza di guida.
I corsi puntano a sviluppare la capacità di reagire alla velocità e alle distanze, prevedere gli spazi di frenatura, gli angoli delle curve e il loro sviluppo. Insomma, interpretare correttamente il movimento e l'ambiente in cui questo movimento si sviluppa, reagire in emergenza di fronte a ostacoli improvvisi e situazioni di pericolo.
L'obiettivo degli istruttori è quello di insegnarvi a guidare in modo sicuro, con tranquillità e fermezza.
Le lezione saranno tenute dai istruttori professionisti in un autodromo specificamente preparato, con un circuito breve ma variegato.