BELLEZZE MOZZAFIATO ED ANTICHE CULTURE. UN INDIMENTICABILE VIAGGIO NELLA PIU' AUTENTICA ITALIA.
Scopri di più su questo tour in Puglia
Exclusive Tour "DISCOVER APULIA" 8 days 7 nights from € 780,00 (transfer, accommodation, assistance in language, excursions included) EVERY SINGOLAR REQUEST CAN BE SATISFIED.
Discover Apulia - Soft program
Discover Apulia - Lite program
Discover Apulia - Full program
NO STRESS TOUR: accomodation, transfer, assistance, excursions...
Scopri di più su questo tour in Puglia
Dal prossimo 24 giugno il vettore russo S7 Airlines opererà un nuovo volo di linea tra Bari e Mosca. Il collegamento avrà frequenza settimanale - ogni domenica - e verrà operato con un aeromobile B737 – 800 in configurazione Business ed Economy.
Tariffe a partire da meno di € 100 a tratta tasse escluse.
I biglietti sono già in vendita sul sito del vettore www.s7.ru .
Qualora ci sia esigenza possiamo modificare tutti i nostri tour 8 girni 7 notti con partenza la domenica.
Le sfilate di Carnevale in Puglia sono una tradizione che si ripete ogni anno. Il Carnevale è la festa più gioiosa e dolce da festeggiare durante l'anno e rappresenta un momento di libertà e spensieratezza unito a tradizioni e pratiche propiziatorie. Tra scherzi, balli, sfilate variopinte e specialità dolciarie, è la festa più allegra per eccellenza. Uno dei più noti e antichi d'Italia e dello stivale è il Carnevale di Putignano in provincia di Bari che comincia il giorno di Santo Stefano e si conclude il Martedì Grasso.
Ogni anno tutti gli artigiani del paese mettono la propria arte e la propria anima nel realizzare le maschere di cartapesta protagoniste della sfilata. La maschera tradizionale di questo carnevale è Farinella il cui nome deriva dalla Farinella ovvero una farinata di ceci ed orzo abbrustoliti con sugo e fichi freschi, un cibo povero per contadini.
Di notevole interesse sono anche i riti del Carnevale Sipontino o più comunemente detto Dauno. La lunga tradizione del Carnevale di Manfredonia, è stata caratterizzata dai concorsi dei carri e dei gruppi mascherati, che vedono la partecipazione di vari gruppi di cartapestai, riuniti in associazioni.
La monumentalità dei Carri allegorici e la pregevole fattura dei manufatti in cartapesta rivelano la presenza a Manfredonia di maestranze di grande esperienza e talento che riescono, con l'uso sapiente dei materiali tradizionali, ma anche delle tecniche più innovative, a rappresentare plasticamente ed efficacemente i temi più dibattuti della politica e della cultura, proponendone una lettura disincantata, talvolta irriverente, ma sempre originale ed efficace.
Di particolare interesse è anche il Carnevale di Massafra, in provincia di Taranto, detto anche "Magia dello jonio" perché, a differenza degli altri carnevali, la maggior parte del corso mascherato non è transennato e i cittadini e i forestieri partecipano direttamente all'animazione e al divertimento, stimolati dalle coreografie e dalle scenografie dei carri e dei gruppi allegorici.
Scendendo nel Salento famoso è il Carnevale di Gallipoli, giunto alle 73esima edizione. La maschera più caratteristica è Teodoro "Lu Tidoru", giovane ragazzo gallipolino che durante i festeggiamenti riuscì a mangiare, in quel Martedì Grasso, così tante salsicce e tante di quelle polpette che ne rimase strozzato. Ed ogni anno mantenendo fede alla tradizione, durante la sfilata, viene rievocato il tragico evento.
Vuoi spostarti in tutta comodità per turismo o per affari senza troppi pensieri?
Transfer24 ti offre il servizio di Noleggio con Conducente, pensato per te che desideri il comfort anche quando viaggi.
L'idea centrale si è focalizzata sulla creazione di uno strumento rapido, immediato, sicuro e funzionale che organizzando le risorse presenti sul territorio possa fornire online un servizio di trasferimento privato con conducente di qualità ad un prezzo per persona chiaro e conveniente.
L'innovativo sito, operativo 24 ore al giorno, ha l'obiettivo di rendere molto più semplice e trasparente la prenotazione online de servizi di transfer sia da che per gli aeroporti che punto/punto danno la possibilità anche di programmare soste lungo il percorso o di noleggiare un veicolo con conducente a tempo.
Attraverso la nostra interfaccia dedicata si può effettuare in tempo reale: calcolo degli itinerari, distanza, tempi di percorrenza, costi e prenotazioni immediati e sicuri.
Inoltre TRANSFER24.it offre una gamma ancora più ampia di servizi che spaziano dallo shuttle door to door, al bus, al transfer VIP ed al bus shuttle.
Attraverso il sito internet http://www.transfer24.it chiunque può prenotare il transfer che preferisce a partire dall'auto (da 1 a 3 passeggeri), al minibus (da 4 a 8 passeggeri), al bus(da 9 a 50 passeggeri).
L'ulivo con i suoi tronchi nervosi, i nodi, il carattere duro e le foglie argentee è un antico e saggio abitante della terra pugliese.
Se desiderate vivere una giornata particolare, lontana dalla routine quotidiana, la raccolta delle olive fa al caso vostro. L'esperienza è faticosa ma gratificante. L'aria fresca sulla pelle e la sensazione di sentirsi contenti dopo aver lavorato, appagati perché coscienti di aver partecipato a qualcosa di ancestrale, allontana la fatica e riempie i cuori di nuove sensazioni e di buoni propositi rispetto ad uno stile di vita più sano e salutare.
Questa laboriosa mattinata, all'insegna della fatica e del lavoro di gruppo, si concluderà con un bel pranzo direttamente in Frantoio in cui l'Olio Extra Vergine di Oliva sarà protagonista.
La Puglia è una regione dell'Italia meridionale di 4.084.035 abitanti. Il capoluogo è Bari.
Confina con il Molise, la Campania e la Basilicata ed è bagnata dal mare Adriatico e dal mar Ionio.
Comprende le province di Bari, Barletta-Andria-Trani, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto.